domenica 3 dicembre 2017

"NUNCA MAS"! MAI PIU' IL CONSENSO A GENTE CHE HA DISTRUTTO LA SINISTRA IN QUESTO PAESE!

Oggi a Roma non è rinata la Sinistra, ma soltanto un'Armata Brancaleone di trasformisti, riciclati e opportunisti in chiave essenzialmente elettorale. 
A tirare le fila del progetto sono quelli stessi personaggi che hanno ridotto la Sinistra ad essere un nano a livello istituzionale dopo avere avallato per anni politiche neoliberiste che hanno distrutto lo Stato sociale e il mondo del lavoro in questo paese.
Gente che dal "Pacchetto Treu" al "Jobs Act" hanno reso il precariato la regola anziché l'eccezione, che dalla riforma Dini ai provvedimenti sugli esodati hanno messo alla fame i pensionati, che anziché colpire i grandi evasori hanno fatto a pezzi i lavoratori autonomi, che hanno costruito un'autostrada all'avvento del berlusconismo anziché fare una legge seria sul conflitto d'interessi...e tanto tanto altro.
Perché se renzismo e berlusconismo hanno precise responsabilità circa il disastro in atto del nostro paese, sicuramente ce l'hanno anche il prodismo e i governi dell'Ulivo che hanno disatteso completamente le grandi speranze del popolo di Sinistra e non solo!
Quindi, ora a maggior ragione si deve far ripartire la Sinistra dalla base che ne è l'origine naturale sull'esempio di quanto già fatto da Podemos e France Insoumise.
"Nunca mas"! 
Mai più il consenso a gente che ha distrutto la Sinistra in questo paese!

Yvan Rettore


Nessun commento:

Posta un commento