lunedì 11 dicembre 2017

"LIBERI E UGUALI"? PER IL MOMENTO NON SONO ANCORA NESSUNO E ANCHE DOPO LE ELEZIONI SARANNO COMUNQUE UNA FORZA POLITICA TRASCURABILE!

Trovo patetico vedere certi sostenitori di "Liberi e Uguali" inneggiare slogan trionfali e sbeffeggianti nei confronti di gente di Sinistra che ha operato altre scelte.
Dico questo perché LU non ha finora ottenuto nessun risultato a livello elettorale e quindi l'umiltà dovrebbe essere d'obbligo!
A parte il fatto che è già tanto se supereranno il 6%, saranno comunque una forza politica trascurabile che potrà al massimo fare da stampella al PD (con cui ovviamente farà accordi dopo l'esito elettorale, alla faccia di tanti elettori che invece non ne volevano più sentire parlare).
Cosa non sorprendente dato che è nata nei salotti romani soprattutto grazie all'iniziativa di trasformisti e opportunisti che attraverso questo escamotage riusciranno a restare o a tornare in Parlamento.
E gli elettori?
Beh...Quelli verranno puntualmente delusi e ignorati fin dal giorno successivo alle elezioni, perché questa manovra è stata fatta unicamente in chiave elettorale.
L'esperienza del Brancaccio invece andrà avanti comunque perché non si inserisce in questa frenesia elettorale e punta alla ricostituzione di una forza di Sinistra che nasca e prenda forza dalle numerose conflittualità sociali presente nel paese, per poi diventare una solida formazione politica radicata nei territori e quindi in grado di dare una svolta concreta alla nostra società presentandosi alle elezioni non per figurare come comparsa ma per esserne protagonista indiscussa!

Yvan Rettore

Nessun commento:

Posta un commento