sabato 13 aprile 2019

LA BARZELLETTA DEL GIORNO: CIRCA 60% DEGLI ITALIANI NON SONO SODDISFATTI DI QUESTO GOVERNO MA CIRCA IL 55% CONTINUEREBBERO A VOTARE LE FORZE CHE LO SOSTENGONO!

L'articolo nel link allegato rivela che il 58,9% (sondaggio eseguito dall'istituto di ricerca Quorum/YouTrend per Sky TG24) degli italiani è insoddisfatto di questo governo. 
Allora l'autrice dovrebbe spiegarci come mai se si votasse domani (sempre secondo il sondaggio effettuato dall'istituto di ricerca Quorum/YouTrend per Sky TG24), la Lega arriverebbe al 32,1% (dato di pura fantasia non riscontrabile minimamente nella realtà dei fatti, manco nelle recenti elezioni regionali dove a malapena è giunto al 20%, risultato ottenuto grazie alla coalizione con FI e Fdi) e il M5S al 22,7%!
Dico questo perché la stranezza dei dati citati nell'articolo si spiega da sé: se 58,9 % degli italiani sono insoddisfatti, com'è razionalmente possibile che 54,8% di loro voterebbero ancora le forze di questa maggioranza?!
Davvero straordinario come risultato!
E' proprio l'arte italiana di riuscire a dire una cosa e di affermarne una subito dopo di senso completamente opposto, facendo credere che entrambe possono reggere!
Conclusione: o gli italiani sono dei perfetti imbecilli (e non pochi purtroppo lo sono) o i sondaggisti diffondono (come sempre più spesso accade) delle vere e proprie castronerie!
Preferisco propendere per la seconda ipotesi.


Nessun commento:

Posta un commento