lunedì 5 giugno 2017

QUANTE BALLE DIFFUSE DA PD, FI E LEGA SULLA DISGRAZIA DI TORINO PER DENIGRARE IL M5S!


La gestione dell'ordine pubblico su un territorio comunale incombe esclusivamente alla Prefettura che incarica la questura di prendere tutte le misure idonee a garantirlo.

La Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Digos e Carabinieri infatti dipendono direttamente dal Ministero dell'Interno e non dal sindaco del comune.
Quest'ultimo ha un potere essenzialmente consultivo che si traduce nell'indicare alla Prefettura i luoghi più idonei in cui fare determinate manifestazioni, suggerimento che tale organo può declinare per ragioni di ordine pubblico.
L'unico corpo di polizia che il comune può gestire direttamente è quello dei vigili urbani che però si limita a sanzionare reati amministrativi.
Quindi tutta questa campagna strumentale da parte di PD, FI e Lega contro il comune di Torino (perché gestito dal M5S) non ha alcuna giustificazione formale e si riduce ad un banale esercizio di demagogia spregevole perché fatto sulla pelle di cittadini che hanno subito danni fisici non indifferenti a causa della manifesta incompetenza degli organi effettivamente competenti.

Yvan Rettore


Nessun commento:

Posta un commento