lunedì 19 giugno 2017

PER LA COSTRUZIONE DI UNA CASA COMUNE ESCLUSIVA DELLA SINISTRA!

Finora, non mi riconosco affatto nelle altre formazioni della presunta "Sinistra" (SI, MDP, Campo Progressista, Possibile, PSI, PRC) sia per i personaggi "riciclati" che ne fanno parte, sia per il fatto che risultano troppo timidi e tiepidi nei confronti del PD, dimostrando nei fatti che una coalizione stile "Armata Brancaleone" rimane sempre possibile. 
C'è bisogno veramente di altro, ovvero di un soggetto politico che sia effettivamente la "Casa esclusiva della Sinistra italiana", facendo tesoro delle lezioni ed esperienze del passato, ma con uno sguardo rivolto decisamente al presente e al futuro in cui senza se e senza ma, si deve andare oltre effimeri accordi elettorali di comodo e riconquistare il paese comune per comune fino alla vittoria finale in Parlamento e alla guida del paese! 
Chi è veramente di Sinistra non può più venire a patti con entità e personaggi che l'hanno resa ormai insignificante a livello istituzionale! 
Quindi risulta fondamentale unire tutto ciò che c'è di buono in ogni settore di questa società per costruire un progetto di largo respiro che non preveda soltanto la conquista del potere politico, ma che la consideri come un semplice mezzo per realizzare una svolta netta che porti ad un superamento del sistema neoliberista che sta portando il mondo verso una sicura catastrofe!

Yvan Rettore

2 commenti:

  1. un altro soggetto politico? Ti sembrano pochi quelli già esistenti? E poi, da come fai presto a definire riciclati tutti gli altri devi aspettarti di essere ben presto definito tale anche te ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua risposta è talmente superficiale e parziale. che non merita manco di essere replicata in modo troppo dettagliato. Mi limiterò quindi a dire quanto segue. Finché ci saranno tali reazioni tra di noi, è ovvio che a guadagnarci saranno proprio i riciclati (di cui non faccio parte e di cui ti invito a rivedere il termine), trasformisti e opportunisti alla guida dei partiti di cui sopra e a cui a interessano soltanto le tornate elettorali in grado di mantenerli in posizioni di privilegio. Inoltre, nessuno di quei partiti è gestito in modo democratico, perché sono tutti di carattere verticistico. Detto questo, dato che i valori e principi della Sinistra vengono soltanto usati a parole dai leader di tali formazioni, ritengo sacrosanto e doveroso lanciare le basi di un nuovo soggetto politico che le rispecchi pienamente. E il fatto che ve ne siano già troppi non vuol dire proprio un bel nulla, perché rappresentano unicamente i loro leader e la greppia di chi sta loro intorno per interesse. La Sinistra è ben altra cosa rispetto a questo schifo!

      Elimina