domenica 12 marzo 2017

RISPOSTE GARBATE DA DARE A UN CRETINO!

Non ho lo smartphone e non sono iscritto a Whatsapp e vivo benissimo lo stesso.
La mia scelta è dettata dal fatto che voglio assaporare in pieno la vita quando esco di casa senza essere contaminato da queste tecnologie che considero opprimenti.
Quindi per me Internet si riduce allo spazio di tempo che passo in casa o in qualche Internet Point quando ho urgenza di comunicare qualcosa durante la giornata.
Qualche tempo fa, durante una lezione di Tedesco, un mio allievo ebbe la faccia tosta di alludere al fatto che avrei dovuto acquistare uno smartphone per adeguarmi ai tempi.
Con molto garbo gli replicai che ognuno rimane comunque libero delle proprie scelte e presi il tempo di spiegargli la mia.
Pensavo che la cosa fosse finita lì, ma invece non fu così.
Poco tempo dopo, mi mostrò la foto della sua ragazza attraverso il proprio smartphone come se fosse un "trofeo" da mostrare a chiunque.
Mi chiese di fare altrettanto ed io mi rifiutai di farlo dato che non era il tempo né il luogo giusto per questo genere di cose, ma ebbi l'ardire di rivelare che Anna oltre che essere sempre nel mio cuore, è in due fotografie che custodisco gelosamente nel mio portafoglio.
Salvati cielo!
L'idiota di turno ebbe a dire che non ero al passo coi tempi e allora io sempre con molto garbo gli replicai:
"Io non ho bisogno di un aggeggio elettronico per vedere nel mio cuore la mia compagna, ma se proprio vogliamo metterla sul concreto, tu devi sempre avere il cellulare carico per vederne le immagini, mentre a me, basta soltanto la luce del giorno per farlo!"
Non so se abbia capito la differenza!


Yvan Rettore

Nessun commento:

Posta un commento