domenica 19 marzo 2017

FESTA DEL PAPA'...


Io e mio padre abbiamo un rapporto strano, nel senso che ci cerchiamo a vicenda a prescindere da qualsiasi ricorrenza o festività.
Lo facciamo quando ne proviamo il bisogno, anche soltanto per scambiarci poche parole, tipo: "Ciao! Come stai?"
A volte le nostre telefonate sono telegrafiche o comunque molto brevi...ma ci sono ed è questo che è importante.
Lui, manco si ricorda del mio compleanno...ma quando sono stato male (anche recentemente), mi ha richiamato più volte nell'arco di pochi giorni.
E altrettanto ho fatto io, saltando l'ultimo dell'anno, ma pronto a contattarlo appena ho saputo delle scosse di terremoto nella zona in cui vive.
Ci vogliamo bene, senza essercelo mai detto l'un l'altro...perché lasciamo che siano i fatti a parlare da soli.
E questo basta ad entrambi.
Oggi non lo chiamerò, perché so bene che non è interessato (come d'altronde lo stesso sottoscritto) a tali ricorrenze e quando uno dei due deciderà di chiamare l'altro lo farà con la solita spontaneità.
E potrà passare un giorno, una settimana o perfino un mese, ma sarà bello proprio perché sarà così. 
Come sempre!

Yvan Rettore


Nessun commento:

Posta un commento