lunedì 6 luglio 2020

UN UOMO GIUSTO


Un giorno mi ritrovo al bar con alcuni conoscenti.
Uno esordisce dicendo che ha incontrato Renzi.
Un altro rivela di essersi fatto un selfie con Salvini.
Un altro ancora dice di avere abbracciato la Meloni dopo un comizio.
Una donna si vanta perfino di avere incrociato Barbara D'Urso sulla spiaggia.
E così via a fare a gara a chi ha incontrato e toccato una personalità di rilievo.
Poi ad un certo punto di fronte al mio silenzio, uno di loro mi chiede:
"E tu Yvan, hai mai incontrato gente così importante?"
Rispondo:
"Padre Zanotelli",
Sorpresi dalla mia risposta, uno mi domanda:
"E chi è?"
Mi alzo e prima di andarmene e pagare il conto di quell'alllegra combriccola, replico:
"Un uomo giusto".
Silenzio.
Manco il ronzio di una mosca si sente più fra quella gente.


Yvan Rettore


Nessun commento:

Posta un commento