domenica 2 luglio 2017

VASCO ROSSI, SIMBOLO DELLA MEDIOCRITA' DOMINANTE!

Cosa si può dire di Vasco Rossi dopo il (penoso) concerto oceanico di ieri sera a Modena?
Ha una brutta voce (spesso è stonato, ma grazie al suono elevato della musica, questo difetto viene abilmente mascherato), la musica risulta scarsamente originale e i testi appaiono piuttosto banali (c'è davvero di meglio!). 
Personalmente, mi ha sempre dato l'impressione di un impasticcato e ubriacone appena uscito dal bar Sport che si mette a cantare ciò che gli passa per la mente. 
Non mi dà nessuna emozione, né provo alcuna attrazione verso i suoi brani. 
E pensare che ieri si sono raccolti oltre 10 milioni di Euro per un simile evento così da far contenti oltre al cantante e orchestra, le istituzioni locali e nazionali, organizzatori e  vari manager che si sono accaparrati somme impressionanti in una sola serata. 
Con tutta quella manna dal cielo quante iniziative importanti si sarebbero potute lanciare per cambiare la sorte di milioni di esseri umani (ben oltre i 220.000 spettatori presenti ieri sera al Modena Park!) che vivono ogni giorno l'inferno in terra?!
Come buttare al cesso in una sola serata milioni di Euro che avrebbero davvero potuto lasciare un segno profondo e indelebilmente bello in questo nostro mondo così travagliato e ingiusto!
Purtroppo così vanno le cose in questi lidi, in un Occidente in cui la gente è in maggioranza arida e egoista, un'area del pianeta dominata da una mediocrità dilagante che Vasco Rossi ha incarnato magistralmente ieri sera sul palco del Modena Park!
E in questo bisogna riconoscere che è davvero insuperabile!

Yvan Rettore



Nessun commento:

Posta un commento