lunedì 10 luglio 2017

LA VITA SCORRE VELOCE, MA FERMARSI PER RICORDARSI DI COLORO CHE TI HANNO ACCOMPAGNATO IN QUESTO VIAGGIO NON TI TOGLIE NIENTE!


Oggi la vita scorre talmente veloce che spesso anche i rapporti con le persone si spengono con altrettanta velocità. Non conto più ormai tutti coloro con cui ho avuto relazioni intense di amicizia e di lavoro anche in un passato recente e con le quali ora è tanto se ci facciamo gli auguri d'obbligo per le solite ricorrenze comandate.
Non mi azzardo manco più a contattarli su Fb e ancor meno a chiamarli perché anche se sono sempre gentili, sono comunque indaffarati e con il tempo contato.
Allora mi sembra improvvisamente di essere di troppo e mi limito guardare i loro post di tanto in tanto e a conservarli fra i miei contatti, più per rispetto per le belle esperienze vissute insieme che per il presente e il futuro, in cui i nostri rapporti sono ormai ridotti al lumicino.
E' davvero triste questo tipo di situazione e sono convinto che coloro che agiscono in questo modo non si rendano manco pienamente conto del cambiamento, tanto sono presi dal vortice dei loro numerosi impegni.
Solo che a volte sarebbe bello fermarsi e magari ripensare a chi è stato tuo compagno di viaggio (anche se per poco tempo) in questa vita e degnarlo di una piccola considerazione, scrivendoli tre parole che da sole vogliono dire tutto: "Ciao! Come stai?".
Tre piccole parole per farti capire che ci sei ancora per quella persona e che conservi quanto vissuto come uno dei tanti momenti belli della tua esistenza da conservare nel tesoro del tuo cuore.
E' chiedere troppo?!

Yvan Rettore


Nessun commento:

Posta un commento