sabato 22 luglio 2017

ALLA RICERCA DEL TALENTO MISTERIOSO DI NINA ZILLI!

Se fosse così brava come è solita diffondere certa stampa gossipara, la cantautrice Nina Zilli non avrebbe certo bisogno di sfoggiare continuamente look diversi colmi di eccentricità.
Ovviamente trattasi di provocazioni studiate ad hoc per concentrare l'attenzione del pubblico più su aspetti effimeri che sulle sue reali capacità canore, sicuramente non eccelse.
Personalmente trovo assurdo quanto ridicolo tirare in ballo mostri sacri della "Soul Music", quali Nina Simone e Etta james quando si parla di questo personaggio dalla notorietà alquanto discutibile.
Questo sia perché Nina Zilli non può manco sperare di arrivare al tacco di artiste di quel calibro, sia perché quelle grandissime interpreti non hanno mai avuto bisogno di ricorrere a patetiche scene di puro esibizionismo per vedersi riconosciute il loro indiscutibile talento.
Al di là della composizione della colonna sonora del film di successo "Mine Vaganti" e tre partecipazioni al Festival di Sanremo quali sarebbero i brani degni di nota di questo presunto astro nascente della musica italiana?!
Basterebbe fare un breve sondaggio in tutta Italia, per accorgersi che al di fuori delle comparse stravaganti e carnevalesche (è giunta perfino a mascherarsi come "Catwoman") come giudice (non si capisce a quale titolo e con quali competenze) della trasmissione televisiva "Italia's got talent", c'è poco o niente.
Forse a 37 anni, sarebbe il caso di dimostrare finalmente questo presunto e (ancora) misterioso talento, superando questa smania di cambiare continuamente look (più brutti uno dell'altro!) che alla fine la rende soltanto ridicola e nulla più!

Yvan Rettore



Nessun commento:

Posta un commento