domenica 9 luglio 2017

LE QUATTRO MOSCHETTIERE DEL PD!


Ed eccole qui riunite le quattro moschettiere del PD: Debora Serracchiani, Marianna Madia, Alessandra Moretti e Maria Elena Boschi.
Sorridenti come non mai, ovviamente per il posto al sole che si sono finora assicurate. 
Allora presentiamole queste rappresentanti autorevoli del PD.
Cominciamo da Alessandra Moretti che è stata letteralmente "asfaltata" alle elezioni regionali in Veneto, zona del paese in cui ormai il PD  risulta essere un'espressione politica del tutto trascurabile. 
Passiamo a Debora Serracchiani, la "Pasionaria" del PD! Oggi risulta impopolare come non mai alla guida della presidenza del Friuli Venezia Giulia e di sicuro verrà "asfaltata" a sua volta alla prossima tornata elettorale. 
Poi c'è Marianna Madia, Ministra senza portafoglio per la semplificazione e la pubblica amministrazione nell'attuale esecutivo. Già con tale incarico nel governo Renzi, ha dimostrato finora di non essere assolutamente in grado di fare la ministra, tanto che tutte le sue proposte di riforme della P.A. sono rimaste un nulla di fatto. A sua giustificazione, c'+ da dire che è "senza portafoglio"!
Infine, non poteva mancare Maria Elena Boschi, ex bersaniana di ferro (quindi voltagabbana per definizione) e attuale Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio. Già nel precedente governo, ne aveva combinate più di Bertoldo col "Bomba", tanto che oggi la sua presenza risulta ormai imbarazzante perfino per i renziani più accaniti (visto anche il suo coinvolgimento diretto nel far passare il provvedimento sulle Popolari che ha permesso a lei e famiglia di salvare un bel po' di quattrini). 
E sarebbero queste donne il simbolo del rinnovamento del PD, dimostrando effettive capacità in ciò che fanno?!
Diciamo pure che hanno tutte un titolo di studio importante, ma riguardo a competenze e senso delle istituzioni sono una vergogna non soltanto per l'altra parte del cielo, ma per tutta l'Italia!
Era meglio quando le donne a livello istituzionale erano forse meno attraenti (da Nilde Iotti a Tina Anselmi), ma più capaci e leali nei confronti degli incarichi che dovevano ricoprire!

Yvan Rettore


Nessun commento:

Posta un commento