lunedì 17 luglio 2017

LE BALLE DELL'IMPERO SUL VOTO IN VENEZUELA!

I media di regime si sono affrettati a rivelare che c'è stata domenica scorsa una consultazione popolare (non riconosciuta a livello istituzionale e organizzata esclusivamente dall'opposizione) che ha visto un vero e proprio plebiscito espresso dal popolo venezuelano contro il Presidente della Repubblica Bolivariana legalmente eletto, Nicolàs Maduro.
Oltre 7 milioni di elettori secondo loro...
Peccato però che i media in questione non abbiano rivelato che sia sul piano logistico che temporale (secondo le informazioni fornite dalla stessa opposizione!) era davvero impossibile raggiungere un simile numero di voti!
Infatti, secondo dati autorevoli in merito si potevano raggiungere al massimo (e ragionevolmente!) poco meno di 2,6 milioni di voti e non oltre.
Quindi come sono stati ottenuti gli altri 4,4 milioni di voti?!
Misteri da "Zio Sam"!
Ma non è tutto!
I soliti media di regime si sono dimenticati (si sa, soffrono spesso di amnesia!) di rivelare che il numero totale di elettori in Venezuela ammonta a ben 19 milioni di individui.
Quindi anche prendendo per buoni i dati (comunque del tutto fantasiosi!) dell'opposizione, questa avrebbe un consenso globale effettivo di appena il 37% (meno del 14% se si considerano i poco meno di 2,6 milioni di elettori effettivi che si sono recati alle urne!).
Detto questo, dov'è tutto questo plebiscito anti-Maduro?!
Le solite balle diffuse ad arte da un'opposizione al soldo di "Zio Sam" (il quale non vede l'ora di rimettere mano sui più importanti giacimenti di gas e petrolio presenti nel continente, alla faccia di tutti quelli ingenui che credono ancora che questa opposizione fatta essenzialmente di borghesi agiati possa davvero rappresentare un'alternativa autenticamente democratica al governo bolivariano legalmente in carica!).

Yvan Rettore



Nessun commento:

Posta un commento