E' da un po' di tempo che un mio cliente rompe.
E non poco.
Rappresenta meno del 15% del mio fatturato e nonostante i suoi pagamenti siano puntuali come un orologio svizzero è quello che paga meno bene di tutti, con condizioni di lavoro che mi impongono spesso di dover operare in presenza con concorrenti diretti e che ha esigenze varie (anche a livello burocratico) che mi fanno perdere non poco tempo (gratis) aggiuntivo ogni giorno o quasi.
Tutto questo per arrivare ad un fatturato piuttosto risicato, tanto che se avessi soltanto questo cliente, ci farei la fame.
Sinceramente, se le cose non dovessero cambiare in meglio, finirò col mandarlo a quel paese.
Ci rimetterò qualcosina in termini di guadagno monetario, ma ne ricaverò maggior tempo libero e la possibilità di scoprire altre opportunità più interessanti.
Meglio vivere che avere seccature in cui sprecare energie e tempo preziosi.
Yvan Rettore
Nessun commento:
Posta un commento