domenica 16 febbraio 2020

SONO I LIBRI FRUTTO DI ANNI DI RICERCHE A FORNIRE LA CONOSCENZA SU QUALSIASI ARGOMENTO NON LA DIFFUSIONE DI ARTICOLI E POST SUI SOCIAL!

Oggi c'è la tendenza a credere di conoscere un argomento unicamente perché si sono letti tanti post e articoli sullo stesso, scritti il più delle volte da persone che non sono nemmeno competenti per poterlo fare.
Quando ero ancora studente invece la conoscenza su un determinato argomento la si acquisiva attraverso la lettura approfondita (e non superficiale) diversi libri scritti da personalità autorevoli specializzate sullo stesso.
Il fenomeno è preoccupante, perché è alla base di un incremento esponenziale di una ignoranza di massa diffusa su determinati argomenti, operazione ovviamente orchestrata unicamente per creare psicosi e reazioni utili ad alimentare gli interessi della società del Capitale.
Si è arrivati al punto da discreditare eminenti specialisti su determinati argomenti proprio perché si è giunti a dare una legittimazione della diffusione della conoscenza a suon di post e articoli pubblicati sui social.
Sintomo ulteriore di una società ormai completamente allo sbando.


Yvan Rettore

Nessun commento:

Posta un commento