venerdì 20 luglio 2018

LEONI DA TASTIERA: LEONI SUI SOCIAL, PECORE NELLA VITA!

Noto sempre più frequentemente sui social (ed in particolare su FB) la difficoltà crescente e marcata in diversi soggetti nel riuscire ad avere un confronto, pacato, sereno e costruttivo col prossimo.                      
Oltre ad essere spesso privi di qualsiasi capacità di argomentare le loro posizioni, questi individui a volte ricorrono perfino a patetici sofismi per tentare di giustificare una inesistente (quanto ridicola) superiorità e sputano sentenze a gogo senza avere alcuna conoscenza reale di quanto sostengono.                          
Se li contesti o tenti di correggerli rammentando loro dei fatti inequivocabili (che non sono opinioni), giungono perfino a rinnegare la realtà con tanto di contorno di insulti, offese e luoghi comuni.                  
Sì, perché improvvisamente sembra che in tali soggetti l'uso della tastiera dia loro un delirio di onnipotenza e di tuttologia davvero al limite della demenza senile.                                                  
Detto questo, il sottoscritto non riesce più a sopportarli e dopo le prime avvisaglie, decide di metterli definitivamente fuori dalla propria esistenza perché è evidente che tali soggetti hanno frustrazioni sopite e grossi problemi di comunicazione, ma non spetta certo a chi ha la disavventura di interloquire con loro di doverseli sorbire ad oltranza e ancor meno di tentare di risolverli.
Yvan Rettore


Nessun commento:

Posta un commento