martedì 24 luglio 2018

IL PERCORSO SENSORIALE RACCHIUSO IN UN'IMMAGINE

L'immagine allegata mi sta particolarmente a cuore perché riesce da sola a rappresentare lo stato d'animo che si può provare quando si affronta un percorso sensoriale di crescita positiva nel relazionarsi con se stessi e con gli altri.
Lo splendido sorriso di questa bella ragazza espresso in un modo così disteso e genuino da una parte e la scritta esclamativa sulla benda dall'altra stanno a dimostrare quanto bello e stimolante possa essere un viaggio all'interno del nostro essere.
Sì, perché in definitiva trattasi di un viaggio nei misteri sopiti di un universo che sta dentro ognuno di noi e che purtroppo ancora troppi rinunciano a compiere.
Paure infondate e pregiudizi fuorvianti dominanti in una società sempre chiusa nei rapporti e confronti col prossimo, ma in primis con se stessi sono sicuramente alla base di questo rifiuto ancora troppo spesso generalizzato nel nostro paese.
E dire che attraverso il percorso sensoriale si possono vivere momenti di autentica emozione nello scoprire cose bellissime su di noi di cui mai avremmo potuto sospettare l'esistenza come pure di relazionarsi in un modo più profondo, autentico e libero da qualsiasi contingentamento esterno non soltanto con i nostri cari, ma anche con persone nuove che possono arricchire il cammino di una vita spesso complesso e irto di ostacoli.
Una parola penso possa riassumere questa esperienza davvero unica e si può esprimere col termine "leggersi".
"Leggersi" perché quando si opera questa azione si va oltre lo semplice sguardo e si riesce a concentrarsi pienamente nell'elemento del nostro essere che abbiamo la gioia e la sorpresa di scoprire in un determinato momento e che completerà ulteriormente la nostra evoluzione in questa vita.
Ed è quello che racchiude questa immagine.

Yvan Rettore




Nessun commento:

Posta un commento