sabato 23 settembre 2017

SERATA A FERRARA: COMMEMORARE ALDROVANDI O ANDARE ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DEL MINISTRO FRANCESCHINI?!

La scelta della serata odierna è da farsi tra un concerto in memoria di Federico Aldrovandi e la presentazione in libreria dell'ultima opera scritta dal Ministro Dario Franceschini (qualcuno di voi era a conoscenza che questo personaggio è anche uno scrittore?!).

12 anni fa, a Ferrara, un ragazzo 18enne veniva massacrato di botte da 4 sbirri vigliacchi che hanno pagato troppo poco rispetto al reato commesso. 

Si chiamava Federico Aldrovandi.

Alle 21'00, si svolgerà in Piazza Municipio a Ferrara un concerto in sua memoria.


Sempre alle 21'00, presso la libreria IBIS di Ferrara, il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini (oriignario di Ferrara) terrà una conferenza di presentazione della sua ultima opera. 

La serata verrà mediata da Daria Bignardi (altra scrittrice).


Mi sembra ovvio che la mia scelta non possa che ricadere sul primo evento, sia perché lo considero un dovere civile nei confronti di una vita innocente prematuramente scomparsa, sia perché oltre a non provare alcuna simpatia per Dario Franceschini (ex democristiano riciclato nel PD), non gli riconosco alcuna autorevolezza né talento come scrittore e ancor meno a Daria Bignardi (anche lei originaria di Ferrara) che farà da conduttrice alla serata.


Yvan Rettore


Nessun commento:

Posta un commento