venerdì 29 settembre 2017

SI DIVENTA UOMINI CERCANDO L'AMORE!

Non si diventa uomini collezionando avventure a destra e a manca come sembrerebbe propagandare buona parte della società attuale fondata più sulle apparenze che sulla sostanza delle cose.
Anche una volta ci si poteva tranquillamente accontentare di una sveltina qua e là ed era molto facile pure allora concretizzarle.
Bastava andare in discoteca o in un qualsiasi locale di svago e potevi tranquillamente riuscirci. 
Erano sufficienti un po' di soldi per la serata e trovavi sempre chi ci stava.
A dire il vero quando ero giovane abitavo in Svizzera e questo genere di imprese (forse un po' esagerato come termine) risultava comunque molto più facile (e lo è tuttora) che in Italia, perché le donne elvetiche sono da sempre molto più disinibite (come del resto tutte le nordiche) e direi sfacciate rispetto alle donne italiane. 
Però mentre quando sei giovane ti puoi azzardare a fare certe cose per mostrare (stupidamente ne convengo) la tua mascolinità selvaggia (e patetica), poi una persona con principi e sana di mente preferisce mollare ben presto certe abitudini e diventare uomo.
Come?
Dedicando tempo ed energie nell'impegnarsi a trovare la donna giusta, perché ciò che conta non è collezionare tante donne come se fossero trofei di caccia da esporre, ma conservarne almeno una che sia in grado di farti scoprire il senso della vita attraverso il sentimento più importante in assoluto: l'Amore! 
Che sia poi più facile fare relazioni oggi o meno (le occasioni sono maggiori, ma la qualità di ciò che trovi è molto spesso scadente) non ha grande rilevanza, perché alla fine della fiera sei tu e soltanto tu a definire cosa è giusto o non è giusto fare per riuscire a trovare l'anima gemella

Yvan Rettore


Nessun commento:

Posta un commento