giovedì 16 gennaio 2020

DARE SENZA ASPETTARSI NULLA IN CAMBIO!

Cerco sempre di essere disponibile verso coloro che ne hanno bisogno e spesso purtroppo questo mio modo di essere mi porta ad essere sfruttato in questa mia indole verso il prossimo.
Forse il problema sta nel fatto che sono abituato a non chiedere mai aiuto a nessuno e ad affrontare le cose sempre in solitudine.
E allora accade che di solito quando ci si rivolge a Yvan, lo si fa soltanto per prendere e mai per dare.
Comunque un aiuto vero va sempre dato senza mai aspettarsi che chi lo riceve faccia altrettanto con te.
Dev'essere un atto di generosità davvero gratuito e così cerco sempre di fare.
Spesso quindi contatto le persone per sentire come stanno e per offrirmi in caso di bisogno.
Poi però è ovvio che se sono io a diventar uccel di bosco, sono davvero pochissimi coloro che si interessano davvero di sapere come sto.
E' anche vero però che l'amicizia vera non si misura di certo in uno scambio perfettamente equo di reciproci favori e aiuti, ma che si deve tradurre con la semplice disponibilità ad esserci per l'altro sempre e comunque.
Ecco perché ci sono persone che riescono a rimanere amiche tutta la vita pur vedendosi pochissimo e io ho il privilegio di averne nella mia esistenza.
E questo rimane uno dei più importanti tesori che ho.


Yvan Rettore

Nessun commento:

Posta un commento