Al ritorno dall'ultima trasferta del Liverpool a Parigi nel quadro delle eliminatorie valide per la Champions League, dei tifosi della squadra inglese del Liverpool hanno scoperto a pochi chilometri da Londra due migranti che a rischio della propria incolumità si erano nascosti nel loro bus.
Uno di loro si era letteralmente rintanato nel compartimento motore, mentre l'altro si era sistemato vicino ad una ruota.
Uno di loro si era letteralmente rintanato nel compartimento motore, mentre l'altro si era sistemato vicino ad una ruota.
I tifosi inglesi li hanno accolti abbracciandoli calorosamente dando loro subito di che rifocillarsi.
Questo gesto rende onore non soltanto a questi "Scousers" (così vengono denominati i tifosi dei "Reds"), ma anche al club e alla città di Liverpool perché in un periodo di odio e xenofobia dilaganti, hanno dimostrato che ci sono ancora esseri umani capaci in Europa di essere accoglienti nei confronti dei richiedenti asilo.
Questi tifosi residenti nella Contea di Merseyside (situata nei pressi di Liverpool) non sono intimoriti da coloro che "vengono da fuori" e sembrano "immuni" dalle campagne di odio e paura che vengono diffuse a manetta da certa stampa continentale.
Una vera e propria lezione di umanità da parte di queste persone che hanno pienamente messo in pratica il motto del loro club: "You'll never walk alone" ("non camminerai mai da solo").
Da oggi sono ufficialmente tifoso dei "Reds" e un po' meno dei "Diavoli" del Milan.
Perché?
Perché sempre più milanesi stanno maltrattando tutte le persone originarie da terre che sono a Sud del Po, connazionali compresi!
Nessun commento:
Posta un commento