sabato 10 novembre 2018

A COSA MI SERVI?

A cosa mi servi tu specialista autorevole, se quando ti interpello fai scena muta perché sono il classico "Signor nessuno"?
A cosa mi servi tu, che mi interpelli, manifestando interesse per un mio progetto e poi rimani uccel di bosco o fai il prezioso quando di contatto perché mi riteni forse il classico "Signor nessuno"?
A cosa mi servi tu politico, che ho eletto, se non mantieni quanto promesso in campagna elettorale e mi ignori o peggio ancora mi insulti (come se fossi il classico "Signor nessuno") quando ti cerco per chiedere delle spiegazioni?
A cosa mi servi tu, Stato, che mantengo con le mie tasse, se poi fai gli interessi esclusivamente di una minoranza di privilegiati e consideri il resto del popolo come un perfetto "Signor nessuno"?
A cosa mi servi tu padrone, che mantengo la tua azienda col frutto del mio lavoro, se poi alla prima crisi trasferisci tutta l'attività all'estero lasciandomi a piedi come se fossi il "classico Signor nessuno?"
E se domani il "Signor nessuno" diventasse il "Signor qualcuno", tutti coloro che lo hanno ignorato lo cercherebbero per....interesse.
Lo specialista lo cercherebbe per avere visibilità.
Il simpatizzante per emergere.
Il politico eletto per essere riconfermato nella sua posizione.
Lo Stato perché potrebbe essere una fonte di entrate consistente.
L'azienda perché potrebbe avere un valore aggiunto importante per la sua espansione.
Ma se a quel punto, l'ex "Signor nessuno" cominciasse a sua volta a chiudere le porte a tutti coloro che lo hanno ignorato e decidesse di tenerle aperte unicamente a coloro che lo hanno considerato quando non era nulla?
Questo sono io, Yvan Rettore.
Anche se dovessi continuare a restare per sempre un perfetto "Signor nessuno"!

Yvan Rettore




Nessun commento:

Posta un commento