Se una persona qualunque commette il reato di appropriazione indebita, viene condannata e nessuno ne parla. Anzi, semmai tutti sono pronti a dire che la magistratura ha fatto bene il suo lavoro.
Se invece viene beccata a farlo una personalità come Marine Le Pen, allora per certe testate del Mainstream e politicanti quantomeno discutibili, la colpa è esclusivamente della magistratura che ha fatto male il suo lavoro e ha intenzionalmente segato la sua candidatura all'Eliseo per scopi prettamente politici.
Per lor signori la morale della favola è la seguente:
se sei un "Signor Nessuno" e ti comporti da delinquente, allora è giusto che tu venga condannato e finisca in galera ma se invece sei un importante esponente politico allora sei comunque innocente (anche di fronte all'evidenza dei fatti!) e la colpa è esclusivamente dei giudici che hanno applicato la legge.
Ovviamente la Sinistra (se si può ancora chiamare così) plaude alla condanna della Signora Le Pen, salvo poi comportarsi esattamente come i giustizialisti di Destra quando è uno dei loro leader a trovarsi in una situazione analoga a quella dell'esponente del RN.
Yvan Rettore
Nessun commento:
Posta un commento