lunedì 28 gennaio 2019

PERLA DI IGNORANZA (O VOLUTA AMNESIA) DI ALFONSO GUERRA (ESPONENTE SOCIALISTA SPAGNOLO) SUI PRESUNTI "BENEFICI" DELLA DITTATURA FASCISTA DI PINOCHET IN CILE!

Questo (indegno quanto impresentabile) esponente del PSOE ha dichiarato quanto segue a riguardo:
"La dittatura di Pinochet fu "efficace" sul piano economico".
Tanto efficace da essere stata imposta con un colpo di Stato militare ordito direttamente dalla Casa Bianca (con l'intervento diretto dall'allora ministro sionista degli Affari Esteri, Henry Kissinger, che fu perfino insignito del Premio Nobel) che rovesciò un governo regolarmente eletto.

In una sola settimana nello stadio di Santiago del Cile furono fucilate 4.000 persone.
Nei 17 anni successivi di quella che fu la più feroce dittatura sudamericana del dopoguerra furono trucidati oltre 3.000 individui, 17.000 furono i "desaparecidos" e 40.000 coloro che furono costretti a subire torture atroci di cui portarono i segni per il resto della loro esistenza.
Dal 1973, l'avanzato stato sociale cileno fu fatto letteralmente a pezzi e il paese fu di fatto privatizzato e assoggettato in tutto e per tutto ai capricci dello zio Sam.
Il Cile diventò il laboratorio del neoliberismo più selvaggio e criminale che si ricordi.
Detto questo, al di là della patetica ignoranza dimostrata dal signor Guerra, c'è da chiedersi quali sarebbero stati i prodigiosi benefici economici di quell'epoca che viene ricordata come la più brutta della Storia del Cile.
Oppure basta che tali benefici risultino lampanti soltanto per l'Occidente e per i vassalli al loro servizio all'interno del Paese?!
A questo punto cos'ha di Sinistra questo signor Guerra?
Testimonianza di quanto sia grande la deriva di questi dinosauri che l'hanno fatta a pezzi a livello istituzionale tradendone ogni principio!

Yvan Rettore


Nessun commento:

Posta un commento