martedì 16 gennaio 2018

4 MARZO 2018: I POTERI FORTI RIMARRANNO COMUNQUE GLI STESSI!

Si può star certi che l'esito delle prossime elezioni legislative non cambierà di certo gli equilibri dei poteri forti nel paese e che in ogni caso questi ultimi troveranno sempre il modo di imporsi anche nei confronti di coloro che eventualmente dovessero vincere essendo apparentemente contro di loro. 
Lo hanno sempre fatto e non c'è motivo che non ci riescano anche stavolta. 
Contrariamente a quanto si crede non basta assolutamente il voto a sancire una possibile svolta in quanto necessita a priori di una rinascita civile e sociale che parta dalla riconquista progressiva del territorio a cominciare da ogni singolo comune. 
Dove la Sinistra è tornata a vincere e a contare, ha cominciato proprio da questo processo che è l'unico che può effettivamente segnare una inversione di rotta che poi può consentire nel caso di elezioni nazionali non solo di vincerle, ma anche di cambiare radicalmente le sorti del paese. 
Come si suol dire, una pianta si cura dalle radici e non dalle foglie che nel caso del nostro paese sono ormai marce del tutto! 
Traduzione: un sistema sbagliato non si riforma, ma si butta nei cessi della Storia, costruendone un altro che sia effettivamente emanazione di quella Costituzione mai del tutto attuata e rimasta in gran parte soltanto scritta sulla carta!

Yvan Rettore


Nessun commento:

Posta un commento