venerdì 22 aprile 2022

LA MANCANZA DI RISPETTO E' UNA DIMOSTRAZIONE DI DEBOLEZZA FIGLIA DI UNO SQUALLIDO CONFORMISMO

La mancanza di rispetto è ormai dilagante nella nostra società.

Sembra quasi che sia normale poterlo fare, specie sui social dove si annidano tantissimi vigliacchi perché è facile comportarsi in questo modo standosene seduto dietro ad un pc.
Ritengo che il conformismo dominante a livello mediatico culturale sia una delle cause principali di questa involuzione che condanna a prescindere chi la pensa diversamente dal "politically correct" o più semplicemente chi ancora riesce a pensare con la propria testa e ad usare il buon senso come regola di vita.
Concludo dicendo che chi deride il prossimo è una persona debole e profondamente incapace di elaborare un concetto proprio.
Se lo fa è perché è per lui più facile (o forse è l'unica cosa che gli riesce di fare) far parte di un gregge di pecore a cui conformarsi puntando il dito contro chi non ne fa parte per sentirsi così, forte ed affermato, piuttosto che riuscire ad essere davvero se stesso.
Tutte illusioni che cadono come castelli di carta ogni volta che questo tipo di persone si trovano a dover affrontare situazioni in cui bisogna essere uomini e non caporali!

Yvan Rettore

Nessun commento:

Posta un commento