giovedì 13 gennaio 2022

VACANZE DALLA POLITICA SUI SOCIAL

 Ultimamente non pochi partiti e personaggi mi hanno contattato in questa sede affinché aderissi ai loro progetti.

Non sono mancati i soliti e cronici malati di protagonismo, gli urlatori inconcludenti, i "so tutto mi", i maestri della verità in tasca che credono sempre di poter giudicare il prossimo perché loro si vantano di fare comunque qualcosa, i leader improvvisati e autoreferenziali che non ascoltano e tanto altro che non sto qui ad elencare altrimenti facciamo notte.
Insomma una panoplia di narcisisti più o meno esaltati, privilegio di umiltà ma anche di umanità.
Dico questo perché i cambiamenti positivi non si solo nell'urna mando dai nostri comportamenti, dalle azioni (anche piccole e apparentemente insignificanti soprattutto) quotidiane che si fanno parteno e che spesso non vengono considerati dai più o ignorate nella loro portata, dalla di volontà aprirsi al mondo e di andare oltre le dimensioni dell'odio, del disprezzo, della conflittualità esasperante e direi soprattutto degli assurdi schierantismi che corrodono ormai da troppo tempo la nostra società.
Il dell'altro, la capacità di ascolto ed accoglienza, l'amore che dovrebbe essere il fulcro di ogni nuovo inizio teso a disintegrare l'odio e l'indifferenza dominanti non esistono in questi ambiziosi e devo dire che nei social la cosa è forse maggiormente presentato ed evidente.
E tutto questo mi sta soffocando ormai perché non si fa altro che parlare soltanto di Covid, dei vaccini e delle restrizioni.
La politica odierna si esprime in pro o contro, limitata ad un tema, mentre vi soltanto tante altre battaglie fondamentali da fare partendo dalla Costituzione ma anche da quei diritti sociali, e ambientali che da tanti (trovi) anni vengono calpestati e che questo governo ha colpito ancor di più.
Non voglio essere a capo di nulla, non ho nessuna sete di protagon e non ho alcun interesse elettorale anche perché per mia fortuna non ho mai avuto bisogno di essere mantenuto dalla politica e/o di trovarvi una qualche affermazione.
Vorrei solo essere persone o essere contattato da approcci genuini e disinteressati che sembrano come unico avvicinarsi al bene reale del nostro, che non sono prevalentemente distratti da altri e che si avvicina veramente all'intenzione di iniziare a creare le basi di una nuova persona alternativa a questo schifo di società, senza dover aspettare le solite tornate elettorali e gli esibizionismi effimeri che troppo spesso comportano.
Dubito che qualcuno mi contatterà (la cosa mi sorprenderebbe non poco), anche perché in un mondo politico dominato anch'esso da uno sfrenato individualismo, un signor "nessuno" come me non serve e anzi può essere soltanto d'intralcio.
Detto questo, ho l'intenzione di prendermi una vacanza dalla politica sui social e di limitare la mia presenza su questo tema esclusivamente alla mia partecipazione all'associazione "Free" che lotta su tutto il territorio nazionale per la difesa della Costituzione.
Per il resto continuerò a scrivere sulle solite testate on line ed esprimerò come sempre le mie posizioni in difesa dei più deboli e contro le ingiustizie imperanti in questo Paese, assumendomi integralmente le mie responsabilità e pagando ovviamente il prezzo di una forzato isolamento.
E appena sarà possibile tornerò a darmi da fare anche al di fuori da tali contest.
Yvan Rettore



Nessun commento:

Posta un commento