domenica 1 ottobre 2023

VEGLIE, UN PAESE PRIVO DI REGOLE

 

Permangono nella località parcheggi selvaggi, assenza di controlli costanti, sanzioni e di multe da parte delle forze dell'ordine, marciapiedi inservibili e le immancabili strade a forma di groviera.

Piste ciclabili? Inesistenti su tutto il territorio comunale.

Dossi: due, di cui uno smantellato sui lati!

Sta diventando una consuetudine per alcuni membri dell'attuale amministrazione di usare i vigili urbani come scorta e taxi per scorrazzare per il paese nello svolgimento dei loro compiti istituzionali.

Sabato 9 settembre e sabato 23 settembre 2023, tra le 11'30 e le 12'30, si è visto infatti un assessore comunale girare per Veglie ricorrendo a tale modalità, non prevista e quindi non ammessa dalla Legge 65 del 1986.

Venerdì 29 settembre 2023, viene registrata un'assenza completa dei membri della Giunta Comunale presso la sede del Municipio tra le ore 11'00 e mezzogiorno.

Nello stesso giorno e stesso intervallo orario, viene registrata l'assenza e irreperibilità della Preside del plesso scolastico locale.

Erano tutti ammalati o si tratta di una consuetudine?

Durata dell'ultima assemblea comunale: poco più di 8 minuti (forse si tratta di un primato nazionale).

Attitudine prevalente fra i gestori di esercizi locali: se non sei d'accordo con loro, ti tengono il broncio in modo permanente perché la diversità di punti di vista non è ammessa.

Evidentemente non è ancora giunta (o non è stata capita) a Veglie la famosa regola che il "cliente ha sempre ragione" e che se lo tratti male non solo non verrà più da te, ma ti sputtanerà ad un punto tale che di clienti ne perderai almeno 10 volte tanto.

Per ora è tutto dalla situazione di caos, degrado e logiche da far west ormai permanenti in questo comune.

Ovviamente, non mancano coloro che continuano a credere alla favola che "va tutto bene"!

Yvan Rettore

Nessun commento:

Posta un commento