sabato 11 febbraio 2023

NON C'E' BISOGNO DI STARE BENE PSICOLOGICAMENTE PER FARE UN PERCORSO SENSORIALE...ANZI!

 Vorrei precisare che per fare i percorsi sensoriali non è affatto necessario stare bene interiormente ed essere in uno stato perenne di serenità acquisita.

Essendo forti momenti di crescita e di evoluzione interiore possono essere l'occasione proprio per coloro che stanno vivendo un periodo difficile della loro esistenza di compiere un passo importante e decisivo verso una ritrovata serenità e il raggiungimento di uno stato di equilibrio che consenta loro di emanciparsi ulteriormente sia nei confronti di sé stessi che nei rapporti con gli altri.
Ho avuto la fortuna, nonché il privilegio di dare un forte contributo a diverse persone che attraverso l'esperienza dei percorsi sensoriali (e in alcuni casi del bondage sensoriale) sono riuscite a superare e a ritrovare luce e positività nel difficile percorso della vita.
Quindi, se qualcuno aspetta di trovare una situazione psicologica ideale per poter essere in grado di vivere un giorno tali percorsi di crescita e di emancipazione personale, sbaglia fortemente e rischia di non farli mai perché in realtà sta presentando una scusa nei confronti di sé stesso per non sperimentarli su sé stesso.
E agendo in tal modo si rischia di sprecare un'occasione straordinaria di evoluzione del proprio essere e di superamento di limiti e paure indotte che possono impedire ad un soggetto di vivere l'esistenza oltre la percezione sensoriale ed emotiva e nella scoperta autentica e valorizzazione profonda di una sfera individuale che va ben oltre il nostro sentire quotidiano.
Yvan Rettore



Nessun commento:

Posta un commento