lunedì 20 giugno 2022

DI MAIO, GRANDE POLITICO DAL FUTURO RADIOSO, SECONDO "REPUBBLICA"!

 Vedere che "Repubblica" insinua che Di Maio è un grande politico con un futuro comunque radioso in quell'ambito grazie ad un cv invidiabile, significa che ha davvero raggiunto il livello più basso della sua Storia.

Se c'è una cosa in cui il "bibitaro" si è rivelato un maestro indiscusso è nell'arte di tradire, vecchia consuetudine italica che lo accomuna a tanti personaggi mediocri ed inconcludenti del passato e del presente.
Per il resto è riuscito soltanto a dimostrare le proprie incapacità, la sua vergognosa ignoranza ed i suoi palesi limiti intellettivi in ogni cosa che ha fatto finora.
E non ammettere pubblicamente queste evidenze comprovate da fatti incontestabili significa non soltanto non voler riconoscere la realtà delle cose ma anche essere scorretti nei confronti dei propri lettori.
Un qualsiasi "Di Maio" in un qualsiasi Paese evoluto non sarebbe manco arrivato a fare il portiere (con tutto il rispetto per la categoria).
Da noi invece certi individui riescono perfino a diventare ministri costandoci per giunta un occhio della testa in consulenze varie quotidiane, visto che non capiscono un accidente della materia che devono trattare e sono soltanto capaci di ripetere quanto viene detto loro come pappagalli e di fare le passerelle davanti alle telecamere nelle grandi occasioni.
Detto questo, non ci si improvvisa politici e questo vale ancor di più se si vuole diventare statisti.
Nel primo caso Di Maio verrà ricordato come uno fra i peggiori che sia mai stato presente nella Storia repubblicana, mentre nel secondo non verrà nemmeno citato perché sarebbe ridicolo anche solo menzionarlo come tale.

Yvan Rettore

Nessun commento:

Posta un commento