L'intolleranza dilagante che si sta manifestando ogni giorno di più nella nostra società si esprime anche nei confronti delle partecipanti a tale evento.
Ma da questi individui ignoranti e di bassa levatura non si può certo pretendere (e ancor meno sperare) che riescano a capire che la valutazione della bellezza di ogni essere umano deve necessariamente trascendere l'aspetto fisico e ancor di più quando c'è la presenza di eventuali menomazioni.
Personalmente ho conosciuto persone bellissime fisicamente ma di uno squallore unico nel comportamento.
Tutto questo per dire che ridurre la valutazione della bellezza al solo aspetto esteriore è non soltanto riduttivo ma anche ridicolo quanto profondamente ingiusto.
La cosa che fa ancor più ribrezzo in questa vicenda è la vigliaccheria dimostrata per l'ennesima volta da questi sudici leoni da tastiera.
E' proprio grazie a questi comportamenti inqualificabili che i social anziché essere un'occasione di confronto e di crescita civile sono diventati in gran parte luoghi di conflitto e di tensione senza uguali.
Concludo con un consiglio a questa ragazza: che vada comunque avanti a maggior ragione per la sua strada, sempre a testa alta e con l'orgoglio dei risultati raggiunti. E che faccia il deserto nei riguardi di quei patetici leoni da tastiera che l'hanno offesa. Non vale la pena sprecare tempo ed energie dietro a simili individui.
Nessun commento:
Posta un commento