sabato 5 novembre 2022

MANGIARE INSETTI: COME ACCELERARE L'ESTINZIONE DELL'UMANITA'

 Mangiare insetti non rappresenta un problema in sé, a parte il fatto che comunque contengono batteri dannosi per la nostra salute.

Ognuno rimane libero di fare ciò che vuole.
Personalmente non li ho mai mangiati, al massimo ho assaggiato qualche lombrico quando facevo il servizio militare in Svizzera.
Ciò che considero davvero insopportabile è volere imporre questo tipo di alimenti in modo subdolo, ricorrendo a falsità legate alla sostenibilità ambientale e che quindi in un domani non troppo lontano saremo tutti costretti a mangiarli.
Questi patetici ignoranti probabilmente manco sanno che gli insetti sono raggruppati in una varietà infinita di specie che hanno la capacità straordinaria di degradare la sostanza organica morta.
Questo tipo di insetti sono chiamati insetti coprofagi perché si nutrono di escrementi e sono quindi i migliori "spazzini" che ci offre Madre Natura.
Infatti, senza il loro fondamentale contributo, i pascoli si troverebbero ricoperti di sterco fino a far morire le piante e le mandrie che in quella situazione non riuscirebbero più a reperire le fonti nutritive essenziali per la loro sopravvivenza.
Dopo avere deforestato buona parte del pianeta, portato ad estinzione diverse specie di esseri viventi e ridotto altri a giungere allo stesso risultato, ora l'uomo deve arrivare perfino a questa nuova scelta suicidaria.
A questo punto mi sa che meritiamo anche noi esseri umani di estinguerci perché ho davvero l'impressione che con noi la Natura abbia compiuto un passo evolutivo sbagliato e controproducente.

Yvan Rettore



Nessun commento:

Posta un commento