domenica 25 ottobre 2020

ILLUMINAZIONE PUBBLICA SCARSA O INESISTENTE A VEGLIE!

E' curioso notare che soltanto adesso alcuni cittadini vegliesi si lamentino della scarsa o a tratti inesistente illuminazione pubblica all'interno della località durante le ore notturne col rischio concreto di favorire incidenti o atti di vandalismo.
E in comune siede una amministrazione pubblica che è una continuità di quella precedente.
Prima cosa facevano questi cittadini?
Ovviamente dormivano.
Se si aspettano poi interventi risolutivi da parte di questa amministrazione possono stare freschi perché i suoi esponenti si sono già dimostrati pronti a scaricare su altri le responsabilità di tale disagio, nel solco di una lunga quanto consolidata tradizione italica.
E poi cosa ci si può seriamente aspettare dalle stesse persone che facevano già parte della amministrazione precedente che non aveva mai manco tentato di risolvere questa grave carenza?!
Spero soltanto che questa anomalia non sia dovuta alla volontà di fare cassa da parte dell'amministrazione vigente perché allora potrebbero esserci gli estremi di una denuncia per disservizio in atto pubblico alla Procura della Repubblica.
Mi auguro d'altro canto che la situazione attuale non porti a conseguenze tragiche e che si decida soltanto allora di intervenire nello spirito di una cultura dell'emergenza dominante nelle amministrazioni pubbliche di questo Paese.


Yvan Rettore


Nessun commento:

Posta un commento