sabato 17 febbraio 2018

IL FASCISMO COME ELEMENTO CONGENITO DELLO STATO ITALIANO

Il fascismo è un elemento congenito dello Stato italiano fin dalla Liberazione.
Infatti, tutto l'apparato statale e burocratico fascista venne allora trasferito in modo pressoché integrale nella nuova struttura repubblicana. Il fascismo più pericoloso non è quindi tanto quello manifestato da questi partiti esaltati (FN, Casapound, ecc...), ma piuttosto da componenti dello Stato che chiaramente lo sostengono a cominciare da gran parte dei membri delle forze dell'ordine (specie la Polizia), dell'esercito e dei servizi segreti.
Teniamo poi conto che (come accaduto soprattutto in America Latina) gli USA lo hanno sempre alimentato e finanziato (vedi strategia della tensione, Gladio, P2, ecc...) attivamente in chiave anticomunista prima e contro un possibile accesso di una Sinistra autorevole al governo e si ha un quadro completo della situazione.
Il comportamento stesso delle nostre istituzioni indica (troppo) spesso un orientamento di stampo fascista e questo al di là del colore politico di chi governa a dimostrazione che non è affatto necessario che si torni ad un colpo di mano simile a quello del '22.
Contrariamente ad allora le componenti fasciste sono già dentro le nostre istituzioni e sanno di poter contare su forme di garantismo e di protezione praticamente assolute. Una vera e propria casta di intoccabili!

Yvan Rettore


Nessun commento:

Posta un commento