sabato 26 agosto 2017

FIGLI DI PAPA' E IMPRENDITORI CHE SI ARROGANO IL DIRITTO DI DARCI LEZIONI!


Una cosa che personalmente non sopporto è quando dei figli di papà o degli imprenditori di successo (ottenuto non sempre in modo ortodosso) si permettono di dare lezioni di morale e su cosa bisognerebbe fare di buono per risolvere i tanti problemi che affliggono il nostro paese.
Proprio loro si arrogano il diritto di dire alla gente comune cosa fare e non fare dall'alto delle loro montagne di denaro accumulato sfruttando a man bassa e senza scrupoli i lavoratori e speculando a più non posso sui mercati di mezzo mondo, anche grazie alla miopia e/o ai puntuali trattamenti di riguardo attuati nei loro confronti dalle nostre istituzioni.
A coloro che hanno il coraggio di replicare ai loro deliri di onnipotenza questi personaggi liquidano la cosa replicando che trattasi soltanto di reazioni di invidia nei loro riguardi.
Ma per favore!
Chi sa far funzionare il cervello e crede in valori estranei a quelli delle tre "S" ("Sesso, soldi, successo") non può certo mangiare alla greppia dei poteri forti della finanza e vivere una esistenza che si può definire soltanto con un termine: "vuota"!
Come si fa a invidiare individui che non hanno alcun rispetto dell'indigenza, dell'ambiente e degli esseri viventi in quanto tali e che vivono unicamente in funzione delle apparenze e dei futili valori materiali che la loro posizione impone?!
Detto questo, se non avessero un ego così smisurato, sicuramente avrebbero la decenza di starsene zitti!
Ma sarebbe chiedere troppo!

Yvan Rettore


Nessun commento:

Posta un commento